Vendere casa velocemente: come organizzare la visita al meglio

La prima impressione è quella che conta, soprattutto se l’obiettivo è quello di vendere casa velocemente.

Quali sono le regole che dovresti seguire?

ELIMINA IL SUPERFLUO
Troppi elementi appesantiscono gli ambienti creando una sensazione sgradevole di piccolo o non sufficientemente spazioso.

ELIMINA QUALSIASI DISTRAZIONE
Niente animali in casa, televisione spenta, niente musica e se possibile nemmeno altre persone che girano per casa.

LASCIA ALLE PERSONE IL GIUSTO SPAZIO
Non seguire ogni loro movimento per catturare una parola o un’espressione in più, non stare appiccicato come un’ombra perché trasmetti un messaggio sbagliato e sembra che metti fretta.

EVITA LE OVVIETÀ
Sembrerà banale, ma è così… si tende a sparlare per cercare di fare una buona impressione invece rischi di ottenere l’effetto contrario.

VIETATO FARE ELOGI
Ovviamente se presenti casa tua per te sarà la più bella del mondo, ma non lo devi sottintendere ogni due parole evidenziando tutte le cose meravigliose che hai fatto… lascia che vedano e valutino da soli.

PREPARA I DOCUMENTI
E’ possibile che chiedano di visionare i documenti dell’immobile, raccoglili per tempo e organizzali in modo ordinato per poter rispondere alle loro richieste.

SECONDO GIRO
Dopo la visita guidata con il tuo supporto invitali a ripetere il giro in autonomia per approfondire le loro impressioni.

CHIEDI UN’OPINIONE
Azzardato? Forse… ma con le dovute maniere potrebbe essere l’arma vincente. Le persone, evidenziando i punti deboli o le perplessità, potrebbero permetterti di migliorare aumentando le possibilità dalla visita successiva.

ORDINE ORDINE ORDINE
Devi rendere la tua casa accogliente: riordina tutte le stanze, arieggia i locali, profuma delicatamente, rendila più luminosa possibile. Ovviamente questo vale sia per gli spazi interni che per quelli esterni.

FERMEZZA E DECISIONE
Alla fine della visita non lasciare sospesi: fissa un secondo incontro se serve, renditi disponibile a qualsiasi chiarimento successivo ma stabilisci un tempo definito.

Come vedi, per vendere casa velocemente ci sono tanti piccoli accorgimenti da seguire ma niente di impossibile.
Applicando questi semplici consigli avrai molte più chance di riuscire ed in breve tempo.

Tutti i suggerimenti riportati sopra sono proprio la base da cui partire.. l’ABC della vendita.

Ci sono anche altre opzioni per darti ancora più possibilità di vendere casa velocemente, che però comportano una spesa aggiuntiva.

Potresti pensare ad un intervento di HOME STAGING in base al tuo budget di spesa: puoi optare per una semplice pittura o per un intervento completo.

Tags from the story
,
Written By
More from Civico1

Acquisto Prima Casa: agevolazioni e requisiti

L’acquisto della Prima Casa è un passo importante da compiere, necessita un...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *