Il Property Management è un servizio rivolto ai proprietari per ottimizzare gli investimenti immobiliari, grazie ad una consulenza specifica e ad un insieme di azioni che mirano ad accrescerne il valore, abbinate ad una gestione oculata.
Se sei proprietario di un immobile a reddito, sai benissimo di cosa stiamo parlando: gestire una proprietà immobiliare non è semplice, ci sono delle problematiche da considerare che possono portare ad una scarsa redditività.
Non è sufficiente avere il denaro per concludere l’operazione, è proprio subito dopo l’investimento iniziale che comincia il vero lavoro, quello che determinerà o meno la redditività della proprietà acquisita.
Sicuramente avere la disponibilità economica è un buon punto di partenza, ma non bisogna lasciarsi abbagliare dall’idea di soldi facili ed immediati senza sforzo e/o rischi.
Bisogna scegliere bene l’immobile, valutarne le potenzialità, fare una ricerca accurata per trovare l’inquilino, etc etc…
Ogni investimento immobiliare ha, inoltre, dei costi di gestione da considerare nel budget, alcuni a breve altri a medio/lungo termine.
Il Property Manager (o Gestore della Proprietà immobiliare) è la persona che si occupa di tutto quanto per tuo conto.
Nello specifico avrai:
- consulenza nell’acquisto della Proprietà
- assistenza nella locazione post-acquisto
- gestione del contratto di locazione
- assistenza nella manutenzione e nella gestione
- creazione di un business plan e di un report a cadenza regolare che misura la redditività
- assistenza nell’eventuale vendita della Proprietà
Senza dilungarsi troppo, avrai capito che le attività necessarie a far si che il tuo investimento sia proficuo sono molte e richiedono anche una certa professionalità.
Perchè ti può servire il Property Management?
Se sei un investitore immobiliare e vuoi massimizzare il tuo investimento senza avere l’onere della gestione, allora il Property Management è il servizio che stavi cercando, soprattutto se ti occupi di più immobili contemporaneamente.
Un altro beneficio che potrai trarre da un servizio di questo tipo è un risparmio in termini di tempo e denaro: un unico interlocutore esperto, un professionista del settore, ha sicuramente i contatti di cui un privato non dispone e delle tariffe agevolate per servizi continuativi.
Creare vantaggi economici al proprio Cliente ed aumentare la redditività di un immobile aumenta le possibilità di rinnovo del contratto di Property Management, perciò è nell’interesse di tutte le parti in causa accrescere i profitti e massimizzare l’investimento.
Se sei interessato ad avere una consulenza gratuita per capire come gestire i tuoi immobili a reddito compila il form sottostante.