Come può esserti utile il Property Management?

property-management

Il Property Management è un servizio rivolto ai proprietari per ottimizzare gli investimenti immobiliari, grazie ad una consulenza specifica e ad un insieme di azioni che mirano ad accrescerne il valore, abbinate ad una gestione oculata.

Se sei proprietario di un immobile a reddito, sai benissimo di cosa stiamo parlando: gestire una proprietà immobiliare non è semplice, ci sono delle problematiche da considerare che possono portare ad una scarsa redditività.

Non è sufficiente avere il denaro per concludere l’operazione, è proprio subito dopo l’investimento iniziale che comincia il vero lavoro, quello che determinerà o meno la redditività della proprietà acquisita.

Sicuramente avere la disponibilità economica è un buon punto di partenza, ma non bisogna lasciarsi abbagliare dall’idea di soldi facili ed immediati senza sforzo e/o rischi.

Bisogna scegliere bene l’immobile, valutarne le potenzialità, fare una ricerca accurata per trovare l’inquilino, etc etc…

Ogni investimento immobiliare ha, inoltre, dei costi di gestione da considerare nel budget, alcuni a breve altri a medio/lungo termine.

 

Property-Manager

Il Property Manager (o Gestore della Proprietà immobiliare) è la persona che si occupa di tutto quanto per tuo conto.

Nello specifico avrai:

  1. consulenza  nell’acquisto della Proprietà
  2. assistenza nella locazione post-acquisto
  3. gestione del contratto di locazione
  4. assistenza nella manutenzione e nella gestione
  5. creazione di un business plan e di un report a cadenza regolare che misura la redditività
  6. assistenza nell’eventuale vendita della Proprietà

Senza dilungarsi troppo,  avrai capito che le attività necessarie a far si che il tuo investimento sia proficuo sono molte e richiedono anche una certa professionalità.

Perchè ti può servire il Property Management?

Se sei un investitore immobiliare e vuoi massimizzare il tuo investimento senza avere l’onere della gestione, allora il Property Management è il servizio che stavi cercando, soprattutto se ti occupi di più immobili contemporaneamente.

Un altro beneficio che potrai trarre da un servizio di questo tipo è un risparmio in termini di tempo e denaro: un unico interlocutore esperto, un professionista del settore, ha sicuramente i contatti di cui un privato non dispone e delle tariffe agevolate per servizi continuativi.

Creare vantaggi economici al proprio Cliente ed aumentare la redditività di un immobile aumenta le possibilità di rinnovo del contratto di Property Management, perciò è nell’interesse di tutte le parti in causa accrescere i profitti e massimizzare l’investimento.


Se sei interessato ad avere una consulenza gratuita per capire come gestire i tuoi immobili a reddito compila il form sottostante.

Tags from the story
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *