Quando i tappeti diventano un elemento di design e d’arredo

I tappeti, solitamente, sono elementi un pò sottovalutati anche se hanno delle grandi potenzialità in termini di arredo e design.

Se ci pensate, sono l’ultimo elemento (o quasi) che viene scelto in casa.

Quando capita di scegliere una cucina o dei mobili pensando già ai tappeti? Forse mai…

Però riflettete un attimo… i tappeti creano contorni, sono linee, danno la prospettiva e possono essere un importante elemento di arredo o design.

Sono un’ottima scelta anche per coprire qualche difetto del pavimento: il legno un pò usurato o qualche piastrella rovinata, fin tanto che non si provvede alla sistemazione.

I tappeti possono colorare un ambiente neutro e poco personale, o riempire una stanza spoglia anche solo visivamente. L’impatto che crea in combinazione con gli altri elementi è forte e trasmette la vostra personalità.

Un tappeto è un po come un quadro, è soggettivo, può essere interpretato in tanti modi diversi… può essere un susseguirsi di forme geometriche o valorizzare il materiale con cui è realizzato o ancora puntare tutto sulle sensazioni con colori accesi e in contrasto.

Non pensate soltanto alla classica idea di tappeto.

Senza voler nulla togliere all’importanza ed al pregio dei tappeti persiani, ci sono mille e più possibilità di forme, colori e materiali.

La bellezza, però, deve andare di pari passo con la praticità. Non dovete trascurare gli aspetti della pulizia e della manutenzione, valutate attentamente anche questi prima dell’acquisto.

Un tappeto troppo delicato in un ambiente dove ci sono bambini piccoli potrebbe non essere la scelta migliore.

Come avrete visto le possibilità e le combinazioni sono tantissime, infinite… dovete solo dare sfogo alla fantasia e seguire il vostro personale gusto.

L’importante è non sottovalutare mai le potenzialità che questi elementi hanno all’interno della casa, possono davvero fare la differenza.

Se state cercando consigli per arredare una casa da affittare o vendere potrete trovare alcuni consigli interessanti QUI.

Tags from the story
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *