Il tuo annuncio in un click!

Le foto sono il successo per attrarre un potenziale cliente. È molto importante catturare l’attenzione di un potenziale acquirente tramite foto che “colpiscono il cuore” dello stesso.

Ci sono vari metodi o trucchetti per catturare al meglio la tua abitazione, ora vi presentiamo alcuni suggerimenti per creare foto che si facciano notare al meglio dall’acquirente.

IL SET: scegliere bene il luogo in cui scattare le foto, decidere se fotografare la propria abitazione con la luce naturale o con luci artificiali.

È quasi sempre consigliato con la luce naturale, fotografando la casa verso l’ora di pranzo, oppure con le prime luci dell’alba o un’ora prima del tramonto, oppure in una giornata nuvolosa.

Scegliere le luci giuste in uno scatto così importante è una cosa fondamentale perché è un vantaggio per poter vendere l’immobile, facendo molta attenzione anche alla temperatura della luce nella stanza.

LA LUCE: la luce ottiene un ruolo fondamentale in qualsiasi tipo di foto, a maggior ragione quando si decide di vendere un bene così importante. In questo caso, entrano in gioco diversi fattori, come: la quantità, la qualità e la temperatura.

INQUADRATURA: ora bisogna pensare alle inquadrature della casa, cioè cosa fotografare all’interno di ogni casa.

Alcuni suggerimenti possono essere: 

  • Fare foto in orizzontale
  • Evitare elementi di disturbo ( persone, altri oggetti etc)
  • Non inquadrare l’oggetto da una distanza eccessiva altrimenti potrebbe non essere ben percettibile
  • Fare attenzione alle ombre se vengono scattate foto all’esterno

ALTEZZA DELLO SCATTO: per farsi notare meglio, bisogna evitare di scattare dall’altezza dello sguardo. Per rendere le foto più attraenti, meglio se le foto vengono scattate dal basso; invece se volete rendere le dimensioni più ampie, scattate le foto dall’alto.

SEQUENZE DI SCATTI: concentrate maggior attenzione alla sequenza degli scatti in modo da non tralasciare nessun dettaglio fondamentale della vostra casa in modo da accontentare al meglio in visitatore in modo chiaro e professionale. Tutti questi piccoli consigli vi permetteranno di scattare al meglio le foto della vostra abitazione, proprio come dei veri professionisti cercando di riuscir a vendere meglio il vostro immobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *