Ti stai domandando se l’estate sia il momento giusto per mettere in vendita il tuo immobile? Durante le vacanze estive molte attività anno in ferie poiche spesso si sente dire: “ci risentiamo a settembre”.
Eppure, la realtà non è proprio questa anche perché le abitudini degli italiani sono cambiate notevolmente negli ultimi anni.
Il mercato del lavoro ha portato ad una frammentazione delle ferie quindi il mese di agosto non è più il detentore esclusivo delle vacanze.
Ciò significa che l’estate non rappresenta più solo quel momento di pausa ma anzi si tratta di una vera opportunità da cogliere sul piano immobiliare.
1. Più tempo libero per i grandi obiettivi
In estate sono sempre di più le coppie e le famiglie che decidono di dedicare qualche giorno delle loro ferie alla visita di immobili per cercare la casa dei sogni.
2. Le giornate luminose fanno risplendere l’abitazione
Il meteo tipicamente sereno dell’estate accende otticamente l’immobile, facendolo apparire immediatamente più luminoso, spazioso e arioso.
Gli immobili con scarsa illuminazione non si vendono (o si vendono con più fatica), quindi approfitta della stagione più luminosa dell’anno per valorizzare ancor più la tua casa.
3. Il trucco del fotografo
L’estate è uno dei momenti migliori dell’anno sia per far visitare l’immobile, ma anche per fare le fotografie che serviranno a mettere in vendita l’abitazione.
4. Il bonus terrazzo/giardino da giocare al meglio
Se hai un terrazzo o un giardino qual è il momento dell’anno migliore per visitarlo? Le persone amano proiettarsi in ciò che vedono ed è molto più semplice immaginarsi seduti su un comodo divanetto all’aperto in una bella giornata d’estate, piuttosto che in una grigia giornata invernale. L’effetto scenico è assicurato.
5. La motivazione che cambia la visita
Ti assicuriamo che in estate, la percentuale di clienti che fissano appuntamenti per “curiosare” è la più bassa dell’anno.
Magari ci saranno meno visite in proporzione, ma per vendere casa ti basta una sola visita giusta. Chi sta veramente cercando casa non aspetta settembre!
6. Il potere dei cicli
Le persone tendenzialmente cercano di portare a termine affari importanti prima della pausa estiva.
7. Il marketing richiede tempo
Proprio perché la maggior parte dei proprietari metterà in vendita la propria abitazione dopo le vacanze estive, tu ti troverai ad avere un evidente vantaggio competitivo.
Le operazioni di marketing richiedono tempo e strategia. Entrare nel mercato quando ancora ci sono poche case in vendita può essere una mossa davvero efficace.
8. Il tempo è denaro (per tutti)
I potenziali clienti avranno molto più tempo libero a disposizione per visitare gli immobili. Ed anche tu potrai ritagliarti qualche spazio in più per sistemare al meglio la tua abitazione prima delle visite.
9. L’aiuto che ti meriti per vendere la tua casa
Vendere un immobile comporta un bel cambiamento ed implica spese di tempo.
Dalle verifiche di conformità, agli annunci, dalle visite alle trattative, possiamo gestire tutto direttamente noi per evitarti inutili scocciature. L’unica cosa che non possiamo fare? Pulire le finestre dell’immobile, ma siamo certi che troveremo una soluzione!